GAVIN DEGRAW in concerto il 19 febbraio 2012 - Orion di Roma

Miniatura
Musica

Orion Live di Roma presenta GAVIN DEGRAW in concerto il 19 febbraio 2012.

Gavin DeGraw, il cantautore e musicista newyorchese che ha cavalcato le classifiche di mezzo mondo con l’album ‘Chariot’, sarà in concerto all’Orion di Roma il 19 febbraio.

Con ‘Chariot’, uscito nel 2003, Gavin DeGraw ha venduto oltre un milione di copie, guadagnato dischi di platino e riconoscimenti importanti. Nel 2008 ha pubblicato il suo secondo album, ‘Gavin’, che ha debuttato al n. 1 nelle classifiche digitali e al n. 7 nella Top 200 di Billboard. Quest’anno, il musicista ha fatto ritorno sulla scena musicale con un nuovo album, ‘Sweeter’, in cui sperimenta nuove sonorità, grazie anche alla collaborazione con diversi produttori e artisti. L’album è stato anticipato dal singolo ‘Not Over You’, scritto da Gavin e Ryan Tedder (One Republic).

“Scrivere insieme ad altri mi ha cambiato completamente prospettiva”, spiega il musicista. “Non solo mi ha aperto la mente a nuove idee, ma ha anche modificato il mio modo di scrivere quando sono per conto mio. Suonare tutti questi stili differenti con altri musicisti mi ha spinto a pensare in modo diverso anche quando ho ripreso a lavorare da solo. Mi sono sentito pronto ad attingere ad alcune delle cose che faccio dal vivo, a giocare con quel classico suono R&B fine anni ’60/primi ’70, e a registrare tutti gli stili di musica che mi piacciono includendoli in un unico album. E’ stato bello togliermi il guinzaglio di dosso e sperimentare. Anche se non è così diverso da quanto ho fatto in passato, credo che ‘Sweeter’ sia il mio primo album a cogliere il mio vero suono”.

Romana de’ Roma – e ne va fiera: Maria Domenica (o come la chiamavano tutti, Mary) è da sempre amante dello spettacolo. Dopo un master in comunicazione, decide di dedicarsi alla scrittura. nel 2006 inizia quindi a scribacchiare di cinema approfondendo negli anni anche musica e teatro. Curiosa per...