Gaetano Curreri live a Carpi (Mo)

Silvia
Marchetti
Miniatura
Musica

Mercoledì  15 febbraio il leader degli Stadio sarà a Carpi (Mo) per ripercorrere una carriera musicale ricca di successi. A partire dalle ore 21, sarà infatti ospite dell’Auditorium San Rocco il cantautore Gaetano Curreri.

La carriera di Curreri ha avuto inizio nelle balere della provincia di Modena alla fine degli anni Sessanta: fondamentale è stato l'incontro con Vasco Rossi, con il quale inizia un proficuo rapporto di collaborazione, partecipando alla fondazione di Punto Radio, una delle prime radio libere d’Italia. Alla fine degli anni Settanta questo sodalizio porta alla realizzazione dei primi due album di Rossi: ...Ma cosa vuoi che sia una canzone... e Non siamo mica gli americani, entrambi suonati e soprattutto arrangiati da Curreri.

Nel 1979, con il celebre tour Banana Republic di Lucio Dalla e Francesco De Gregori, ha poi inizio l'apprendistato artistico di Curreri presso il gruppo del cantante bolognese, trasformatosi di lì a poco negli Stadio, dei quali è stato voce e tastierista.

Tra i numerosi successi del cantautore, ricordiamo soltanto Un senso, Buoni o cattivi, Rewind - interpretate da Rossi - e Lo zaino, Bella più che mai, La faccia delle donne – del repertorio degli Stadio.

Ingresso libero e gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili. Non si effettuano prenotazioni.

La capienza massima dell’Auditorium – sito in via San Rocco 1 a Carpi - è di 250 posti a sedere. 

Per informazioni: 347.3263971 (lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00)

e-mail: sanrocco@fondazionecrcarpi.it

Silvia
Marchetti