FIORELLA MANNOIA - 22 aprile 2012 - Teatro Ponchielli CR

Miniatura
Musica

FIORELLA MANNOIA, una delle voci femminili più amate della canzone d’autore italiana, e la sua musica ritornano a Cremona.
Per il suo pubblico, sempre più numeroso e affezionato, l’appuntamento per CREMONA è fissato per domenica 22 APRILE alle ore 21,00 presso il TEATRO PONCHIELLI, dove Fiorella Mannoia canterà, oltre ai suoi grandi successi, anche i nuovi brani inediti contenuti nell’ultimo album, Sud.

Tour di presentazione nuovo album "SUD".
Dopo il successo dell’album “Ho imparato a sognare”, del cd dvd live “Il tempo e l’armonia” e del tour acustico che l’ha vista protagonista per tutto il 2010, a gennaio è uscito “Sud”, il nuovo disco di inediti di FIORELLA MANNOIA (pubblicato da Sony Music). L'album arriva a quasi 4 anni da "Il movimento del dare" (cui seguì nel 2009 "Il tempo e l'armonia", disco di cover). Il lavoro vede collaboratori nuovi (Frankie Hi NRG, che firma "Non è un film", cui la Mannoia accenna un rap)  e storici come Ivano Fossati, autore delle musiche di "Se solo mi guardassi". Questo brano segna peraltro un debutto, quello come autrice della Mannoia, solitamente interprete di brani scritti da altri. La cantante ha firmato per intero le parole di questo brano e di "In viaggio". Luca Barbarossa firma invece "Luce", mentre l'album si chiude con una rilettura del brano classico del repertorio di Astor Piazzolla "Vuelvo al sur", riadattata come "Torno al sud". "Quando l'angelo vola" e tutto l'album sono dedicati a Thomas Sankara, presidente del Burkina Faso assassinato nel 1987 dopo avere tentato di modernizzare il suo paese, rifiutandosi di pagare il debito con l'occidente.

Biglietti in vendita: sono disponibili sui circuiti www.vivaticket.it e www.ticketone.it e da venerdì 10 febbraio presso la biglietteria del Teatro Ponchielli (C.so Vittorio Emanule II, 52 – CR)

Per informazioni:
CAOS Organizzazione Spettacoli tel. 0521-706214
Teatro Ponchielli - Tel. 0372-022001
 

Romana de’ Roma – e ne va fiera: Maria Domenica (o come la chiamavano tutti, Mary) è da sempre amante dello spettacolo. Dopo un master in comunicazione, decide di dedicarsi alla scrittura. nel 2006 inizia quindi a scribacchiare di cinema approfondendo negli anni anche musica e teatro. Curiosa per...