FATE - Ghost From The Past - Aor Heaven - 2011

Massimo
Agliardi
Miniatura
Musica

Un gradito ritorno, quello dei danesi Fate, una band troppo sottovalutata in passato e autrice di una manciata di album, tra la fine degli anni '80 e nei '90, davvero validi e di grande classe melodic rock; oggi anno 2011 la band torna con una nuova etichetta e con un album, questo "Ghost From The Past", che dimostra come la band, sia progredita con lo scorrere degli anni senza snaturare il loro sound di matrice hard rock melodico.

"Children Of The Night" e "Miracle", sono la risposta ai Treat di "Coup De Grace" o agli Street Talk di "V" il tutto supportato da una produzione davvero stellare e con un cast di musicisti di prim'ordine; "Follow Your Heart", si candida da subito come una ballad intensa che farà la gioia dei very "die hard fans" mentre, un tocco di novità è rappresentata dalle dure "Seeds Of Terror" e "Fear Of The Stranger", che strizzano l'occhio a certe cose heavy rock dei Pretty Maids o dei Pink Cream 69.

Un finale che non lascia punti morti e se credevate di aver sentito già il meglio. vedrete che "The Last Time" e "The Other SIde" vi lasceranno senza parole. per quel loro fare tanto melodico quanto grintoso al punto giusto. Ecco un'altra band che non vedo l'ora che assalga i palchi italiani..complimenti davvero!

MOMENTO D'ESTASI:   bellissima la doppietta "Children Of The Night" e "Miracle" senza dimenticare la superba ballad "Follow Your Heart"

COLPO DI SONNO:   nessuno un bel cd da gustare alla grande.

Massimo
Agliardi