Fabrizio Coppola e il suo rock USA made in Italy, al Forte Fanfulla di Roma

Miniatura
Musica

C’è chi lo paragona a Bruce Springsteen per il suo rock dal sapore Usa, chi a De Gregori per la delicatezza e la profondità dei suoi testi, certo è che Fabrizio Coppola di anima e cuore nella sua musica ce ne mette davvero tanti.

Fabrizio Coppola racconta la società civile e lo fa attraverso storie e riflessioni, nate dalla quotidianità del suo vivere a Milano, raccontata con forte responsabilità civile e con grande affetto. Milano che riflette la più ampia società italiana, piena di conflitti e di tensioni, ma motore di una nazione, ricca di risorse umane, ponte verso il cambiamento. Durante la campagna elettorale per le elezioni amministrative del Comune di Milano, Il candidato Stefano Boeri, oggi Assessore alla Cultura, ha voluto utilizzare il brano Respirare Lavorare come inno della sua comunicazione elettorale.

Respirare Lavorare è il primo singolo del disco pubblicato il 27 settembre 2011 dal titolo Waterloo.

Mercoledì 16 novembre Ore 22
Forte Fanfulla
Via Fanfulla da Lodi, 5 – Roma
Ingresso gratuito

CORSI: Dal 2000 al 2002 ho frequentato il Laboratorio Permanente della scuola di recitazione Campo Teatrale di Milano, tenuto da Gianluca Stetur e Ombretta Nai. Dal 1998 al 2000, ho frequentato i 2 anni del corso di recitazione presso Quelli di Grock. L?insegnante del 1° anno è stato Gaddo Bagnoli,...