Estate in rock con i Deep Purple.

Massimo
Agliardi
Miniatura
Musica

A distanza di un anno dal memorabile concerto sold out all'Arena di Verona con un'orchestra di quarantotto elementi, i Deep Purple tornano in tour in Italia per due date, questa volta nella storica versione rock, il 24 Luglio ai "10 Giorni Suonati al Castello di Vigevano" e il giorno seguente al Rock in Roma, presso l'Ippodromo Le Capannelle.
A dispetto dei quaratacinque anni di carriera, la rock band inglese ha trovato le energie nel solo 2011 per tenere ottanta concerti, pubblicare due live album ("Space Truckin' around the World" e "Phoenix Rising") e annunciare l'inizio dei lavori per il successore di "Rapture of the Deep", a oggi ultimo lavoro in studio, datato 2005.

I due festival che ospiteranno le uniche due date italiane dei Deep Purple, sembrano fatti su misura per loro. Chi ha già assaporato l'atmosfera dei "10 Giorni Suonati", in quel di Vigevano, non potrà che convenire con il fatto che, dopo Jeff Beck, ZZ Top e Black Country Communion, i Deep Purple siano la perfetta continuazione di un discorso artistico iniziato tre anni fa.

Nella edizione 2012 del Festival al Castello di Vigevano, la rock band britannica va ad aggiungersi ai già confermati Lynyrd Skynyrd (12 Giugno) e Lenny Kravitz (19 Luglio).
Roma, invece, è da sempre la roccaforte di Ian Gillan e compagni: l'ultima volta nella Capitale fu quattro anni fa al Palalottomatica, tutto esaurito per l'occasione. Un concerto estivo dei Deep Purple sotto il cielo di Roma è l'appuntamento sognato da tutti i fan capitolini - e non solo - della band.

La formazione attuale dei Deep Purple è composta da Ian Gillan (voce), Steve Morse (chitarra), Roger Glover (basso), Don Airey (tastiere) e Ian Paice (batteria) .

MARTEDì 24 LUGLIO - 10 GIORNI SUONATI AL CASTELLO DI VIGEVANO - Ingresso 40 Euro + prev.
Apertura porte ore 18 - Inizio supporter ore 20 - Biglietti in vendita nel circuito TicketOne
MERCOLEDì 25 LUGLIO - ROCK IN ROMA - IPPODROMO LE CAPANNELLE - Ingresso 40 Euro + prev.
Info biglietti: www.rockinroma.com - tel 06.54.22.08.70

 

Massimo
Agliardi