Donatella Milani torna con il remix di Volevo Dirti

Miniatura
Musica

Grande ritorno di Donatella Milani con il remix di Volevo Dirti, uno dei brani che l’hanno resa popolare, facendole conquistare il secondo posto al Festival di Sanremo nel 1983.

Nata come musicista e ancor prima cantautrice, ha conquistato i suoi primi  successi a soli sedici anni scrivendo la Famosissima “Su Di Noi” cantata da Pupo, arrivata  terza nel Sanremo del 1980.

Nel 1982 ha vinto Castrocaro mentre l’anno successivo è arrivata seconda a Sanremo proprio con “Volevo Dirti”, scritto insieme all’amico Zucchero.

Musicista versatile, Donatella suona diversi strumenti, dal pianoforte alla chitarra alla batteria, con il tempo si è dimostrata anche una bravissima talent scout.

Tra le sue più famose scoperte l’artista Gerardina Trovato, assieme alla quale Donatella ha collaborato come compositrice al fianco di Mauro Malavasi, occupandosi anche degli arrangiamenti, realizzando successi come “Ma Non Ho Più La Mia Città” (secondo posto a Sanremo 1994) e “Piccoli Già Grandi” pubblicata da Sugar, la prestigiosa etichetta di Caterina Caselli .

Per anni conduttrice radiofonica per la Rai, oggi Donatella ha deciso di tornare sulle scene proponendo una nuova inedita versione del suo grande successo “Volevo Dirti”, riadattato dai produttori Pigna, Sangio e V.V. e remixato per l’occasione da Alex Farolfi, noto dj e produttore di Radio DeeJay.

La realizzazione del singolo è curata da Molto Recordings, che attraverso la propria etichetta Moltopop, ha deciso di proporre il ritorno di questo successo che ha tutte le caratteristiche per diventare uno dei singoli più suonati della prossima estate.

CORSI: Dal 2000 al 2002 ho frequentato il Laboratorio Permanente della scuola di recitazione Campo Teatrale di Milano, tenuto da Gianluca Stetur e Ombretta Nai. Dal 1998 al 2000, ho frequentato i 2 anni del corso di recitazione presso Quelli di Grock. L?insegnante del 1° anno è stato Gaddo Bagnoli,...