Domenica 11 dicembre a Roma presentazione del libro+cd 'Sorella Toscana'

Giuseppe
Moretti
Miniatura
Musica

Nicola Costanti e Marco Brogi sono lieti di invitarti allo Show Case per la presentazione del loro libro+cd “Sorella Toscana” (Protagon Editori PDE/Feltrinelli). Domenica 11 dicembre, ore 18.00, al Caffè Letterario “N’Importe Quoi” (Via Beatrice Cenci 10 - Roma) verrà presentata un’opera unica nel suo genere, con 10 canzoni e 100 ritratti in versi che raccontano gli occhi con cui Buonconvento, un paesino della Toscana, guarda il mondo.

Tra canzoni e poesie il particolare diventa universale e il paesino diventa il mondo, con i suoi vizi e virtù, le sue luci e le sue ombre. Una sorta di “Antologia di Spoon River dei nostri anni”, come l’ha definita il giornalista e scrittore Gianni Mura, che ha curato la prefazione dell’opera. La copertina è stata realizzata da Max Cavezzali, uno dei più grandi disegnatori italiani (Comix, Lupo Alberto, Ciao 2001, La Repubblica).

Il libro+CD ospita al suo interno duetti in musica tra il cantautore Nicola Costanti e personaggi dello spettacolo tra cui Leonardo Pieraccioni, Alessandro Benvenuti, Athina Cenci, Carlo Monni, Renzo Ulivieri, Daniela Morozzi, Andrea Agresti (Le Iene), Cristiano Militello (Striscia la notizia) e Andrea Muzzi.

Giuseppe
Moretti