DANKA - IN RADIO IL SINGOLO "IL MONDO È LONTANO"

Miniatura
Musica

A partire da domani, venerdì 30 dicembre, sarà in rotazione radiofonica “Il mondo è lontano”, primo singolo della band pop/rock friulana DANKA.

Il brano anticipa l’uscita del loro disco d’esordio “Giusto o Sbagliato” (prodotto da E.M. Corporation Agency/distribuito da Sony Music), prevista per il 24 gennaio.

I DANKA, gruppo musicale che si forma nel 2005, sono Massimo Bonano (voce) e Giulio Biasinutto (basso).

Massimo Bonano nasce il 1 maggio 1977 a Grado (GO), da sempre attratto dalla musica inizia a cantare come solista, collaborando con varie band, suona la chitarra e nel 1997 si diploma in clarinetto. Nel 2006/2007 partecipa come corista al tour “Soundtrack live 96-06” di Elisa. Nel 2007 presta la voce a Paolo Buonvino per uno dei brani della colonna sonora del film “Manuale d’amore due, capitoli successivi” di Veronesi. Nel 2005 inizia a pensare alla realizzazione di un suo primo album.

Giulio Biasinutto nasce il 24 febbraio del 1979 a Palmanova in provincia di Udine. Inizia a suonare il pianoforte all’età di 5 anni per poi passare al basso intorno ai quindici. Collabora con diversi gruppi e nel 2005 conosce Massimo Bonano.

Recentemente si sono classificati al terzo posto all’Heineken Jammin Festival Contest esibendosi sul main stage l’11 giugno 2011, prima di Vasco Rossi.

 

 

www.myspace.it/dankaweb    www.em-corporation-agency.it

“Bronz” (a parte i genitori, a memoria d'uomo pare che nessuno l'abbia mai chiamato Alessandro) è cultore di cinema: sacro il quartetto Walter Matthau/Vincent Price/Cary Grant/Peter Sellers. Gran appassionato di musica e Dylaniano fin dalla tenera età, ritiene degni di rispetto quasi esclusivamente...