CRISTINA DONA' IN CONCERTO ALL' ORION DI ROMA

Miniatura
Musica

Dal mese di ottobre 2011 è partita la tranche invernale del “Torno a casa a piedi tour” di Cristina Donà nei music-club, auditorium e teatri.

Dopo aver calcato i palchi dei maggiori Teatri della penisola (Auditorium Parco della Musica, Arena del Sole, Saschall, Teatro Morlacchi), e partecipato ai principali festival estivi quali Italia Wave, MTV days, Traffic, il “Torno a casa a piedi Tour” riparte per la tranche Autunno-Inverno 2011/2012.

È un tour importante, che vede protagonista l’album omonimo -“Torno a casa piedi” (EMI)- premiato dal pubblico e dalla critica con grandi apprezzamenti (Top 10 dei cd più venduti, 4° posto nelle classifiche di download digitale) . L’album ha visto il successo radiofonico di “Miracoli”, un singolo che è già diventato un classico (la canzone è stata intonata anche in piazza a Roma nella manifestazione delle donne dello scorso inverno).

 

Chi già conosce e ama quest’artista, sa che da lei ci si aspetta l'inatteso, l'ingrediente imprevedibile che nell’esperienza live ha sempre ipnotizzato e creato una forte empatia con le migliaia di persone che riempiono i suoi concerti. Anche nel tour in arrivo Cristina proporrà al suo pubblico un nuovo mix di ingredienti. Le performance ariose, colorate e intense e l'accompagnamento di una band di alto livello, seguono le indicazioni dell’album che “celebra la vita attraverso piccole istantanee”. Il tour rappresenta alla perfezione questa vitalità.  Per Cristina il palco è sempre stato motore del suo cammino e mai come ora la passione e l’esperienza di vent’anni dedicati alla musica, trovano una sintesi nell’impatto e nella confidenza acquisita dopo centinaia di concerti.

 

“Torno a casa a piedi” può essere definito un tour-manifesto: le nuove canzoni si alternano ai classici, e negli arrangiamenti trovano spazio anche sonorità rock e ballate struggenti, creando una fusione di stili che ha fatto di Cristina Donà un punto di riferimento della musica d'autore, come ha scritto l’ESPRESSO di recente, consacrandola nel suo ruolo di icona culturale: “Non finisce di sorprendere l’economia dei mezzi impiegati dalla Donà per raggiungere il fine: creazioni di alta cucina pop in delicato equilibrio tra leggerezza e profondità”.

 

Di grande pregio la line up del concerto.

La Donà, infatti, è accompagnata sulla scena da importanti musicisti del panorama musicale pop e rock: Saverio Lanza (anche produttore ed arrangiatore dell'album che dà il nome al tour) al piano e alle chitarre. Musicista e compositore poliedrico, vanta grandi collaborazioni.

Piero Monterisi batterista e produttore anch'egli. Musicista d'impronta rock e d'autore. Il suo nome compare nei lavori discografici e live degli ultimi vent'anni. Insieme a Lanza  impronta musicale caratterizzante del Live.

Emanuele Brignola al basso, già con Cristina negli anni passati.

14 GENNAIO 2012 - ORION: ROMA

 

Prevendite circuiti: Ticketone, Greenticket

 

WWW.ORIONLIVECLUB.COM

Info: Tel. 06 89013645

ORION: Viale Kennedy, 52 Ciampino (RM)

 

WWW.THE-BASE.IT

Info: Tel. 06.54220870

Info diversamente abili: Tel. 06.54220870

 

Prezzo biglietti:

Posto unico intero: € 15,00 + 2,25 d.p.

Apertura porte: ore 21.30

Inizio concerto: ore 22.30

 

 

 

Orion

WWW.ORIONLIVECLUB.COM

info: Tel. 06 89013645

The Base

WWW.THE-BASE.IT

Info: Tel. 06.54220870

Info diversamente abili: Tel. 06.54220870      

Circuiti di prevendita: Ticketone, Greenticket                       

“Bronz” (a parte i genitori, a memoria d'uomo pare che nessuno l'abbia mai chiamato Alessandro) è cultore di cinema: sacro il quartetto Walter Matthau/Vincent Price/Cary Grant/Peter Sellers. Gran appassionato di musica e Dylaniano fin dalla tenera età, ritiene degni di rispetto quasi esclusivamente...