CORTO D' AUTORE - AI SURSUMCORDA IL PREMIO "MIGLIORE COLONNA SONORA"

Miniatura
Musica

Domenica 1° aprile 2012 a Gaeta i Sursumcorda hanno conquistato il premio come Miglior Colonna Sonora alla prima edizione del festival Corto d’Autore, dedicato agli autori SIAE, con il corto Francesco e Bjorn del regista Fausto Caviglia. "Non pensavamo di vincere questo premio - afferma Nero - i film in concorso erano davvero interessanti con grosse produzioni alle spalle, ilriconoscimento per la colonna sonora è arrivato del tutto inaspettato grazie al gradimento di duegrandi compositori: Umberto Scipione (Benvenuti al sud di Luca Miniero) e Louis Siciliano (Happy Family di Gabriele Salvatores).


Tra stupore, consensi e soddisfazione continua il Tour 2012 dei Sursumcorda con l'inconfondibile mistura di canzone d'autore e world music, jazz e musica colta, espressa in modo eccellente nell'ultimo disco La porta dietro la cascata (Sursumcorda/Dase SoundLab/Accademia del Suono/Egea/Bollettino Edizioni Musicali). Un doppio album complesso e ambizioso che ha convinto la critica (ad es. Il Mucchio, Suono, L'Isola che non c'era, AllAboutJazz) e ha affascinato il pubblico di ieri e di oggi.


Prossimi appuntamenti dei Sursumcorda:


Sabato 14 aprile 2012
Centrum Sete Sóis Sete Luas
Pontedera (PI)


Mercoledì 25 aprile 2012
Festa della Liberazione
in Piazza Castello a Torino
con Angelo Branduardi, Teresa De Sio, Paola Turci, Giorgio Conte, Peppe Voltarelli


Sabato 28 aprile 2012
ArciSvolta di Milano


Sabato 26 maggio
Milano Acoustic Festival alla Cascina Monlué


Info:
http://www.sursumcorda.it

“Bronz” (a parte i genitori, a memoria d'uomo pare che nessuno l'abbia mai chiamato Alessandro) è cultore di cinema: sacro il quartetto Walter Matthau/Vincent Price/Cary Grant/Peter Sellers. Gran appassionato di musica e Dylaniano fin dalla tenera età, ritiene degni di rispetto quasi esclusivamente...