CHARLIE WATTS al BLUE NOTE MILANO

Miniatura
Musica

Da martedì 27 a giovedì 29 settembre sul prestigioso palco del BLUE NOTE MILANO (Via Borsieri, 37) sarà protagonista per la prima volta il batterista dei Rolling Stones CHARLIE WATTS, live con la formazione THE A, B, C, & D OF BOOGIE WOOGIE, il “quartetto delle meraviglie” nato da un’idea del pianista BEN WATERS: rimettere insieme una formazione che aveva visto in televisione oltre vent’anni prima e che comprende CHARLIE WATTS, lo stesso WATERS, il virtuoso del piano boogie woogie AXEL ZWINGENBERGER ed il contrabbassista jazz DAVE GREEN.

Storicamente, la distanza tra le più grandi rockstar britanniche ed il nucleo pulsante della scena jazz londinese è sempre stata minima, e fin dagli anni ’60 Charlie Watts ne è la prova: riuscendo da un lato ad essere il pilastro della ritmica per la più longeva e popolare rock band del pianeta, e dall’altro assecondando il proprio estro con formazioni jazzistiche che vanno dal quintetto alla big band.

Per le serate del 27, 28 e 29 settembre gli spettacoli saranno alle ore 21.00 e alle ore 23.00 (apertura porte: ore 19.30). Il prezzo dei biglietti acquistati entro le due ore precedenti ogni concerto è di 50,00 euro (prezzo “advance”) mentre il prezzo dei biglietti acquistati direttamente all’ingresso dello spettacolo è di 55,00 euro (prezzo "door").
 

Romana de’ Roma – e ne va fiera: Maria Domenica (o come la chiamavano tutti, Mary) è da sempre amante dello spettacolo. Dopo un master in comunicazione, decide di dedicarsi alla scrittura. nel 2006 inizia quindi a scribacchiare di cinema approfondendo negli anni anche musica e teatro. Curiosa per...