Cadaveria: il 10 febbraio release party con ospiti per presentare "Horror Metal"

Giuseppe
Moretti
Miniatura
Musica

Nee Cee Agency e Baldini’s Production, in collaborazione con Rock Hard, Spazio Aurora e Bakerteam Records presentano il release party ufficiale del nuovo album di CADAVERIA “Horror Metal”, in uscita il 31 gennaio!

CADAVERIA è ovviamente una band che ha bisogno di ben poche presentazioni: nati da una costola di Opera IX e Necrodeath, il gruppo autore di “The Shadows' Madame” ritorna con il quarto disco della propria carriera, il già acclamato “Horror Metal”, un travolgente insieme di atmosfere gothic e sfuriate black metal, tutto perfettamente amalgamato da una potenza al limite del thrash. Rock Hard lo definisce: “...Senza dubbio l’album più riuscito in assoluto di questa formazione...”; e ancora: “davvero un ottimo ritorno per Cadaveria, che segna dieci anni d’attività sempre lontana dal conformismo” (A. Oriani, Rock Hard gennaio ’12).

Non perdete dunque il ritorno assoluto on stage dell’acclamata formazione estrema italiana, che proporrà una set list incentrata su “Horror Metal”, ma senza tralasciare tutti i propri classici, per uno spettacolo davvero terrificante!

Apriranno la serata quattro formazioni di assoluto rilievo: i lucani ECNEPHIAS, attivi dal lontano 1996, dopo tre full-length e due EP sbarcano finalmente al nord Italia per la prima volta in carriera!!! L’occasione si presenta dunque ghiotta per testare dal vivo la formazione guidata dal cantante Mancan e autrice dell’ottimo “Inferno”, da poco disponibile via Scarlet Records.
Ma prima ci saranno lanciatissimi (e già amatissimi) SCREAM BABY SCREAM, la risposta nostrana a Murderdolls, Rob Zombie, The Misfits e Deathstars! Anche in questo caso, consigliamo l'ascolto del recente debutto "Campfire Tales"!
Secondi in scaletta gli STORY OF JADE, band che sta acquisendo un giro di fan sempre più importante all’interno del circuito italiano, grazie a degli show sanguinolenti, un'immagine che sembra un po' un mix tra King Diamond e Death SS e soprattutto un debutto ("The Damned Next Door") davvero convincente!
A presentarsi per primi sul palco alle 21.00 saranno i MADNESS OF SORROW (ex Filthy Teens), giovane ma intrigante band milanese che col recentissimo "Signs" ha saputo attrarre l'attenzione di molti, anche per via della presenza nella propria line up di Simon Garth (ex ascia dei Death SS sul finire degli anni '90) e di Ross Lukather dietro le pelli (storico ed attuale batterista proprio di questi ultimi ed ex Labyrinth tra gli altri)!

Venerdì 10 febbraio 2012
SPAZIO AURORA – Via Cavour, 4 Rozzano (MILANO)
Apertura ore 20.00
Inizio ore 21.00
Ingresso 10 €

THE METAL FRIDAYS – Into The Macabre: HORROR NIGHT

CADAVERIA (official “Horror Metal” release party!)
www.cadaveria.com
Ecnephias (prima data al nord in carriera)
www.ecnephias.com
Scream Baby Scream
www.myspace.com/screambabyscreamrock
Story Of Jade
www.storyofjade.net
Madness Of Sorrow
www.madnessofsorrow.com

Giuseppe
Moretti