April Fools: Nella mia città. Il secondo singolo della band partenopea

Miniatura
Musica

Pensate che in Italia si faccia sempre la solita musica? Allora preparatevi, perché sta per travolgervi una bella ventata di aria fresca portata da una band partenopea che tra funk, soul-music, canzone d'autore, rock e r'n'b saprà portarvi in nuovi territori emotivi e sonori.

Loro sono Gabriele Aprile alla voce, Alessandro Stellano al basso elettrico e Vincenzo Di Girolamo alla chitarra. Il loro nome è April Fools (letteralmente “Pesce d'Aprile”) e sono usciti da qualche mese con l'album omonimo d'esordio. Il loro primo videoclip, che accompagna il singolo “Semplicemente (Taggato)”, ha subito spopolato sul web, raggiungendo 50.000 visualizzazioni in pochi mesi.

Già finalisti in numerosi concorsi importanti, si sono recentemente aggiudicati la vittoria di
Casa Sanremo Soundcheck 2012 guadagnandosi parecchi riscontri positivi dagli addetti ai lavori.

A marzo è uscito il secondo video degli April Fools che, in collaborazione con l`associazione OutNoW (www.outnow.it) e il regista Luca Di Martino, hanno immaginato una città di Napoli diversa da quella che conosciamo sulle note del singolo della band dal titolo “Nella mia città”. Il video, girato sulla collina del Vomero, con giovani attori non professionisti, gode della partecipazione straordinaria di tutta la città (simboleggiata dallo splendido belvedere del piazzale di San Martino), sempre presente sullo sfondo, e sempre in attesa di ritornare “a colori”, da un “bianco e nero” che non merita più.  Il singolo, in rotazione su tutte le radio nazionali da metà aprile, vuole essere da sprono a tutti i cittadini Napoletani e di buon auspicio alla meravigliosa città partenopea.

CORSI: Dal 2000 al 2002 ho frequentato il Laboratorio Permanente della scuola di recitazione Campo Teatrale di Milano, tenuto da Gianluca Stetur e Ombretta Nai. Dal 1998 al 2000, ho frequentato i 2 anni del corso di recitazione presso Quelli di Grock. L?insegnante del 1° anno è stato Gaddo Bagnoli,...