Aperte le iscrizioni all'Inedited World Music Festival

Miniatura
Musica

Riparte l'avventura dell'Inedited World Music Festival il primo festival, ideato da Christine Joan Johnson, dedicato a brani inediti di ogni genere musicale per artisti dai 16 ai 60 anni che abbiano voglia di mettere in gioco oltre alle proprie qualità di cantanti e musicisti, le loro migliori doti umane.

Le iscrizioni alla competizione sono quindi ufficialmente aperte: iscrizione, casting e selezioni saranno svolte direttamente sul web, mentre le semifinali e le finalissime si terranno a Rimini. Le semifinali avranno luogo a maggio in occasione del grande evento "green" PicNicMeRock, la finalissima a inizio luglio in uno dei contesti storici della città di Rimini. Farà seguito alle finali il concerto di Incognito che inaugurerà idealmente la rassegna "Percuotere la Mente".

La finalissima servirà a determinare il nuovo "The Absolut", che riceverà idealmente il testimone dal vincitore della scorsa edizione Marco Sbarbati e che per un anno avrà la possibilità di crescere artisticamente, confrontarsi e collaborare con professionisti oltre incidere il proprio inedito, sotto la guida di Jean-Paul Maunick -"Bluey", leader della band Incognito. 

Dopo la coinvolgente collaborazione dello scorso anno, infatti, l'artista inglese colpito dal messaggio e dalla filosofia del festival ha deciso di  impegnarsi non solo quale testimonial ma anche come music project manager " Questo festival - commenta Bluey - non vuole essere solo un talent show/contest, ma cerchiamo essenzialmente artisti  che abbiano una storia interessante da raccontare". 

Numerose le collaborazioni in atto per ampliare le possibilità artistiche del vincitore e costante rimane l'impegno dell'organizzazione perché il festival sia sostenibile dal punto di vista "umano", promuovendo l'amicizia e in confronto positivo, ma anche ambientale adottando tutte le misure necessarie perché sia ridotto al minimo l'impatto sul territorio che ospita la manifestazione.

Tutti i dettagli del regolamento e per l'iscrizione sono visibili sul sito: www.ineditedworldmusicfestival.com, potete conoscere in tempo reale tutte le novità su Facebook e Twitter.

CORSI: Dal 2000 al 2002 ho frequentato il Laboratorio Permanente della scuola di recitazione Campo Teatrale di Milano, tenuto da Gianluca Stetur e Ombretta Nai. Dal 1998 al 2000, ho frequentato i 2 anni del corso di recitazione presso Quelli di Grock. L?insegnante del 1° anno è stato Gaddo Bagnoli,...