"AKA..WHAT A LIFE" - IN RADIO IL NUOVO SINGOLO DI NOEL GALLAGHER

Miniatura
Musica

E' in radio “Aka… what a life, il nuovo singolo (dopo il successo di “The Death Of You And Me” e di “If I Had A Gun”) tratto da “Noel Gallagher’s High Flying Birds”, il primo album solista di Noel Gallagher pubblicato lo scorso 18 ottobre (Warner Music). 

 

Questo brano sembra essere vicino ad una canzone dancefloor. “Mi ci è voluto un po’ per convincermi su questo pezzo” dice Gallagher- “Sembra qualcosa che avrebbe potuto cantare Madonna. Ma “Rhythim is Rhythim” degli Strings Of Life (vicino alla musica house) ha ispirato la parte del piano e ho realizzato che la canzone ha un suo ritmo indipendentemente da che ritmo sia”.

 

“Noel Gallagher High Flying Birds”, co-prodotto da Noel e David Sardy, registrato a Londra e a Los Angeles e composto da 10 nuovissimi brani inediti, va nella direzione dove gli Oasis non sono mai andati. Dal ragtime stomp di New Orleans di "The Death Of You And Me" all’ispirazione per Ennio Morricone, dalla canzone drammatica con forte presenza orchestrale di "Everybody’s  On The Run" al coral swell di "(I Wanna Live In A Dream In My) Record Machine ", è un ambizioso, variopinto album. E 'il prodotto di una mente curiosa, ispirato tanto da nuove scoperte quanto da un bisogno inestinguibile di far arrivare un messaggio al mondo intero.

 

 

“Bronz” (a parte i genitori, a memoria d'uomo pare che nessuno l'abbia mai chiamato Alessandro) è cultore di cinema: sacro il quartetto Walter Matthau/Vincent Price/Cary Grant/Peter Sellers. Gran appassionato di musica e Dylaniano fin dalla tenera età, ritiene degni di rispetto quasi esclusivamente...