AGNOSTIC FRONT in concerto al Circolo Degli Artisti

Miniatura
Musica

LUNEDI’ 06 FEBBRAIO


AGNOSTIC FRONT

+ Death By Stereo

+ Naysayer


porte/botteghino

20:30

concerti

21:30


ingresso

15 euro + 2,25 euro d.p.


@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI

Via Casilina Vecchia 42 - Roma

06 70305684; info@circoloartisti.it

Il 06 Febbraio faranno il loro ritorno in Italia i paladini indiscussi del Hardcore mondiale: AGNOSTIC FRONT!

Una storia iniziata ben 30 anni fa quella di Roger Miret e Vinnie Stigma, quando il movimento Hardcore iniziava a muovere i primi passi nei sobborghi di New York in un clima ben diverso e assai più pericoloso di quello attuale.

Una storia, quella degli AGNOSTIC FRONT, che continua con la stessa energia e passione, perché nel 2012 hanno ancora qualcosa da dire come dimostra l’ultimo lavoro in studio “My Life, My Way” uscito pochi mesi fa e che ha segnato una rinascita e un ritorno ad un sound Punk/Hardcore in pieno stile AGNOSTIC FRONT.

In compagnia dei nostri paladini, ci saranno due belle sorprese: i californiani DEATH BY STEREO, che non hanno certo bisogno di presentazioni, e i NAYSAYER ottima band che suona un Hardcore di chiara ispirazione NYHC.

Gli Agnostic Front nascono a New York nel 1982; inizialmente il gruppo si chiama Zoo Crew ed è formato da Roger Miret (voce), Vinny Stigma (chitarra), Rob Kibula (basso) e Jimmy Collette (batteria). Il primo lavoro è un Ep indipendente, UNITED BLOOD del 1984 e sempre nel 1984 è la volta di VICTIM IN PAIN, lavoro breve e violentissimo che contribuisce alla definizione dello stile punk hardcore. Attiva ininterrottamente fino al 1993 - nonostante diversi cambi di formazione - la band pubblica nel 1986 CAUSE FOR ALARM, seguito l’anno successivo da LIBERTY & JUSTICE FOR…e dal disco dal vivo LIVE AT CBGB’S del 1989, disco che vede la presenza del nuovo bassista Craig Setari.

Dopo l’arresto di Miret per possesso di droga e altre vicissitudini interne, nel 1992 è la volta di ONE VOICE, a cui fanno seguito la raccolta TO BE CONTINUED e soprattutto LAST WARNING, che riguarda l’ultimo concerto del gruppo sempre al CBGB.

Cinque anni più tardi però la formazione originale torna di nuovo insieme, firmando con la Epitaph, che pubblica gli album SOMETHING’S GOTTA GIVE (1998), RIOT, RIOT, UPSTART (1999) e DEAD YUPPIES (2001). Nel 2003 è la volta di WORKING CLASS HEROES, seguito da ANOTHER VOICE (2005) e dal CD/DVD LIVE AT CBGB’S nel 2006.

Nel 2007 viene pubblicato WARRIORS, a cui segue l’ultimo lavoro MY LIFE, MY WAY, del 2011.

 

Romana de’ Roma – e ne va fiera: Maria Domenica (o come la chiamavano tutti, Mary) è da sempre amante dello spettacolo. Dopo un master in comunicazione, decide di dedicarsi alla scrittura. nel 2006 inizia quindi a scribacchiare di cinema approfondendo negli anni anche musica e teatro. Curiosa per...