11 bande del grunge nel nuovo singolo dei Kamchatka

Miniatura
Musica

Alice in Chains, Dinosaur Jr., Green River, Mother Love Bone, Mudhoney, Nirvana, Pearl Jam, Screaming Trees, Sonic Youth, Soundgarden e Temple of the Dog sono i nomi delle storiche band grunge utilizzate dalla formazione romana Kamchatka per comporre il testo del loro nuovo singolo da domani in radio e tv.

A vent’anni dalla pubblicazione di Nervermind dei Nirvana, cd pietra miliare della storia della musica, la formazione capitolina ha voluto omaggiare il movimento grunge con un singolo il cui testo è composto esclusivamente dai nomi di undici band. Un modo per ribadire che il grunge non si è fermato con la morte del leader dei Nirvana Kurt Cobain, ma continua e vivere nella musica e nello spirito di molte band italiane e straniere.

Nonostante le mode e i trend tra emo, indie e post-rock, lo spirito della musica di Seattle pulsa ancora tra distorsioni sporche, ritmiche essenziali e tanta volgia di ribellione. Il singolo intitolato Il mio Nirvana, anticipa l’uscita dell’omonimo album prevista per venerdì 7 ottobre.

CORSI: Dal 2000 al 2002 ho frequentato il Laboratorio Permanente della scuola di recitazione Campo Teatrale di Milano, tenuto da Gianluca Stetur e Ombretta Nai. Dal 1998 al 2000, ho frequentato i 2 anni del corso di recitazione presso Quelli di Grock. L?insegnante del 1° anno è stato Gaddo Bagnoli,...