La danza della BDM Connection al Teatro Trastevere

Una rassegna di danza organizzata da Bricolage Dance Movement in scena al Teatro Trastevere il 13 giugno alle ore 21:00 : quattro compagnie di giovani artisti di esperienza convalidata e un gruppo di danzatori agli esordi si alterneranno sul palco nell’interpretazione di stili tra loro assai diversi.
Miniatura
Danza

Ownroot Dance di Silvio Tufanari, Bricolage Dance Movement di Michela Mucci, Free Soul di Margherita Giordano e la Compagnia Sakuntala di Aurora Pica: queste le compagnie di giovani ballerini protagoniste della serata danzante al Teatro Trastevere il prossimo 13 giugno.Quattro compagnie dunque, molto diverse tra loro ma tanto unite dalla forza della danza: saranno queste che -portando estratti dei propri spettacoli più famosi -riempiranno il palcoscenico di corpi in movimento ma soprattutto di tecnica ed emozioni.
Accanto a loro anche il gruppo Bricolage Young Team, formato da giovanissimi, che porterà il lavoro sviluppato in un anno di studio insieme alla coreografa Michela Mucci.

Bricolage Dance Movement (BDM)

Protagonista sul palco ma anche organizzatrice della rassegna, la BDM è una compagnia di danza fondata da Michela Mucci e Anna Buonomo nel 2007 che ha sede a Roma e Londra e che crea spettacoli per teatri e festival in Italia e all’estero: fra i più prestigiosi l’Accademia Nazionale di Danza, il Teatro Greco, il Teatro Olimpico, Roma, il Nottingham Playhouse di Nottingham, Dèda Theatre di Derby, Robin Howard Dance Theatre, Stratford Circus di Londra e il Theater Tuchlaube di Aarau, Svizzera.

Sin dalle origini ha lavorato molto sulla formazione dei propri danzatori e sull’impegnativo lavoro in sala, garantendo attenzione e cura tanto verso la tecnica quanto nell’espressione delle emozioni.

All’età di sei anni inizia lo studio della danza classica, intraprendendo, negli anni successivi, anche lo studio delle danze modern jazz e hip hop. Nel 2008 consegue il diploma di laurea triennale in scienze giuridiche. Nel 2011 inizia a insegnare danza modern jazz, baby dance e funky hip hop...