Mittelfest - 2017

Mittelfest - 2017

Notizie, interviste ai protagonisti e recensioni degli spettacoli del Festival. Dal 15 al 25 luglio 2017


Mittelfest 2017, bilancio molto positivo con la leggerezza dell'Aria

Conclusione con il terzo capitolo della “Trilogia degli elementi” ideata dal direttore artistico Franco Calabretto:dopo Acqua e Terra, l'approdo è nell'Aria.

Emerge dal caos la leggerezza, nel volo di una candida farfalla sul Mittelfest

In prima assolutaal Chiostro di San Francesco “Turbolenze_Il caos e la farfalla”, ultima produzione della Compagnia Arearea, creata appositamente per il Mittelfest 2017 di Cividale del Friuli.

Suoni lontani nel tempo e nello spazio: il kaval di Theodosii Spassov

Il musicista bulgaro Theodosii Spassov, accompagnato dagli archi delleHeavenly String, ha portato a Cividale il suo antico strumento e le sue composizioni al Mittelfest 2017

“Report on the blind”: John Malkovich legge Ernesto Sábato al Mittelfest 2017

Dopo le apparizioni a Forlì ed al Festival di Lubiana, John Malkovich ha presentato anche al Mittelfest di Cividale “Report on the blind”. Un monologo con musiche di Alfred Schnittke, tratto dalle pagine del più noto fra i romanzi di Ernesto Sabato, “Sopra eroi e tombe”.

Dalla parte dei perdenti: Taranta Power e le “Canzoni di contrabbando” di Eugenio Bennato a Cividale

Cividale del Friuli ospita Eugenio Bennato, supportato in palco dagli eccezionali strumentisti di Taranta Power, formazione che fonde lo spirito musicale dei paesi del bacino mediterraneo, crogiolo di genti e nazioni. Per gli spettatori del Mittelfest 2017, una travolgente rassegna del suo repertorio più amato del cantautore napoletano.

J.S. Bach & Ensamble Raro insieme a Cividale con inedite “Variazioni Goldberg”

Un capitolo fondamentale dell'immenso catalogo bachiano come le “Variazioni Goldberg”, divenuto oggetto di una recente trascrizione per trio d'archi chearriva per la prima volta in Italia nell'ambito del Mittelfest 2017, prende vita grazie a tre eccezionali componenti de l'Ensamble Raro Bucarest.

Il Mittelfest 2017 aleggia nell'Aria: due settimane di teatro, musica, danza e cultura a Cividale

“Aria” è il tema che guida i tanti eventi dell'imperdibile 26ma edizione di Mittelfest, in scena nel borgo antico di Cividale del Friulidal 15 al 25 luglio 2017. Saranno Sting e John Malkovich le star dell'edizione 2017