Gli articoli di Teatro.it

42395 articoli trovati
Cinema
Si parte il 30 agosto con il kolossal bellico Dunkirk. Poi due Leoni d’Oro alla carriera (Robert Redfort e Jane Fonda) e, come sempre, grandi pellicole. Ne abbiamo selezionate 5 per voi.
Danza
Al Teatro dell’Opera di Roma nuove produzioni, titoli dal repertorio francese e da quello contemporaneo, due conferme dalla scorsa stagione e grandi classici: ecco la nuova stagione di balletto.
Lirica
Le due città marchigiane propongono un unico cartellone lirico articolato però in due distinte sezioni, una per Ancona e una per Jesi, legate al tema delle "città della musica".
Lirica
Ecco in sintesi gli appuntamenti che il Teatro Comunale “Mario Del Monaco” di Treviso offre agli appassionati di musica lirica, di balletto e di musica classica nel corso della prossima stagione
Teatro
Camminare, correre, incontrarsi. Conclusa l'edizione 2017 di «Theatre in action» è il momento di tirare le somme dell'importante rassegna teatrale ospitata all'antica Filanda Motta di Mogliano Veneto
Lirica
Sempre all'insegna del teatro contemporaneo, e con un bel numero di novità e prime nazionali, prenderà avvio a dicembre la nuova stagione di Opera 20.21. Ecco dunque in sintesi il programma lirico 2017/2018 del Teatro Sociale di Trento e del Comunale...
Lirica
Un balletto e un’opera buffa tratti dal miglior repertorio italiano, in un sapiente gioco di rimandi tra antico e moderno, tradizione e ricerca, impreziosiscono il Luglio Musicale Trapanese .
Cinema
Il terzo capitolo dedicato alle scimmie sapienti abbandona parzialmente le convenzioni tipiche dei blockbuster e si rivela un’operazione cinematografica dalle sfaccettature tutt’altro che scontate.
Lirica
Dal 10 al 22 agosto le Marche richiamano da tutto il mondo gli appassionati del belcanto e di Gioachino Rossini: tre le opere nel cartellone principale insieme a molte iniziative collaterali, alcune rivolte principalmente a giovani e giovanissimi.
Cinema
In attesa dell’apertura ufficiale prevista per il 30 agosto, ripercorriamo la nascita e le trasformazioni del Festival del Cinema di Venezia.