43 articoli trovati
Arte fuori dal palco
Dal 2 luglio fino al 1 ottobre 2017 il Palazzo del Comune di Spoleto ospita la mostra " DOMENICO GNOLI . DISEGNI PER IL TEATRO 1951-1955" : un percorso attraverso settanta lavori realizzati per il teatro, dal 1951 al 1955, a cura di Michele Drascek e...
Arte fuori dal palco
“ Tutto un paese sorge intorno ai giovani” è il tema della XIV edizione del Festival della Letteratura Mediterranea che si terrà nella città federiciana di Lucera dall'8 all'11 giugno. Tra gli ospiti della kermesse culturale: Colapesce, Francesco Di...
Arte fuori dal palco
Apre il 27 maggio 2017, con una mostra dedicata alle “affiches” della Belle É poque, il nuovissimo Museo Nazionale Collezione Salce di Treviso, che conserva nelle sue collezioni anche innumerevoli esemplari dei celebri manifesti teatrali delle...
Arte fuori dal palco
Casa Goldoni a Venezia sempre più palcoscenico
Arte fuori dal palco
Il libro è ispirato alle attività del Laboratorio Sperimentale Indipendente della compagnia teatrale foggiana del Teatro dei Limoni. All'incontro con l'autore, alla libreria Ubik, anche l'attore Roberto Galano, fondatore del laboratorio che ha...
Arte fuori dal palco
Camilla Migliori affronta Dostoevskij attraverso la composizione di dialoghi immaginari tra lo scrittore e le persone che hanno accompagnato la sua esistenza: le donne, gli editori, gli amici.
Arte fuori dal palco
Il 23 febbraio, con una cerimonia pubblica, l'Istituto per il Teatro e il Melodramma acquisisce l'Archivio di Maurizio Scaparro, specchio della vasta attività artistica e culturale del Maestro.
Arte fuori dal palco
Il classico di Marivaux che mette in scena il gioco dell'amore. Quello puro, spontaneo e sincero, rappresentato da Arlecchino, e quello formale e stigmatizzato, verso il quale vorrebbe "costringerlo" la Fata.
Arte fuori dal palco
Un manuale di agile lettura che fa poca teoria sui massimi sistemi e sull'introspezione psicologica, ma offre invece principi pratici ed esercizi fondamentali per la formazione dell'attore e la gestione dello spazio scenico e della relazione.
Arte fuori dal palco
La bibbia della recitazione viene riassunta da Bella Merlin e ridotta a concetti netti e precisi che illustrano le regole fondamentali del sistema Stanislavskji.
Arte fuori dal palco
Il testo analizza il percorso artistico e culturale di Michele Guardi, che di recente ha adattato la narrazione manzoniana al teatro.